Andrea Candidi


La mia storia sportiva inizia da bambino all’età di 9anni seguendo le orme di mio fratello che praticava le arti marziali .

Le Arti Marziali da molti vengono percepite come violente..si è vero che nascono dagli antichi guerrieri ma sono una forma di miglioramento mentale in primis.

Ho continuato ad allenarmi con le Arti Marziali fino all’età di 20anni circa e ancora oggi le pratico e insegno l’impostazione mentale per affrontare al meglio la propria vita, perchè la vera sfida è vivere la propria vita e non sfidare quella degli altri.

Ho sentito con il tempo il benessere che mi portava insegnare qualcosa che avevo appreso in me e comunicarlo ad altre persone con il mio linguaggio.

Credo che un vero Maestro debba mostrarti le tue potenzialità non le sue.

Il lavoro è amore rilevato dice un famoso libro ed è per questo che sono un Maestro.

Ho aiutato negli ultimi 15 anni molte persone ringraziandole di avermi aiutato a loro volta anche a me di capire le mille difficolta che la vita ci pone.

Ho capito l’importanza del “Crederci” perché solo con l’atteggiamento positivo il corpo ci offre il meglio e con il mio piccolo aiuto sono riuscito ad aiutare molte persone che avevano  perso la loro fiducia nelle loro potenzialità fisiche.

Non sono uno psicoloco ma muovendo molti corpi mi sono reso conto che tutto parte  dall’atteggiamento mentale e spesso lavorando ⁸dal corpo alla mente si riescono a risolvere molte problematiche mentali e viceversa comunque.

Nel 2004 partii per New York dove presso la Power Pilates dopo un lungo tirocinio di 800 ore di osservazione ed insegnamento diventai Maestro di Pilates su tutti gli attrezzi classici e Matwork,conseguendo così i titoli di:

Pilates Teacher Trainer comprensive studio

Pilates mat all level Begineer, Intermediate , Advance,Super advance

In America ho ritrovato in Pilates la disciplina che conoscevo nelle arti marziali e per questo me ne sono innamorato anche perchè Joseph Pilates era un allenatore militare..

Per un Maestro la cosa più gratificante è vedere che il proprio allievo progredisca durante i mesi o gli anni di insegnamento,è da li che nasce il vero rapporto di fiducia tra Maestro e allievo.Ci vuole empatia e compassione per insegnare e sono valori che si sentono dentro e difficilmente si studiano.

Ho girato successivamente gli Stati Uniti andando da Los Angel a Miami cercando e capendo le varie culture sul movimento e il benessere.

Mi sono avvicinato poi allo Yoga affascinato dai luoghi (Colorado,Utha,California) dove vedevo praticarlo ma non capivo ancora il vero significato profondo.

Oggi compiuti 38anni mi rendo conto di quanto la nostra vita e il nostro corpo siano un vero Lusso il più delle volte sottovalutato.

Credo che il valore da dare alla nostra vita vada onorato ogni singolo giorno prendendo consapevolezza che il nostro organismo per vivere in felicità ha bisogno di muoversi,mangiare bene,riposare e amarsi ).

La vera Felicità parte da Noi dal nostro modo di pensare,cercando la propria strada verso il

successo.

Cosi nel 2012 ho realizzato il mio sogno di aprire il mio primo Studio Luxury Gym Margutta pronto ad accettare nuove sfide per aiutare gli altri a migliorarsi e migliorarmi.

Maestro Andrea Candidi

Master Neck/Shoulders 
Master Magic Circle Mat
Master Low Back Issues
Master Knee Issues
Master Hip Replacement
Master Pregnancy
Master Healthy Elderly Cliente
Master Children Under 17
Master Overweight Client
Master Vocal Vitality
Master Basic Anatomy Power Pilates Bob Liekens
Master Art of Touching & Spotting
Master Pilates for Athletes(boxe, martial arts,..)
Master Spirals and Rotation
Master Pilates for Scoliosis
Maestro karate 
Maestro jujitsu
Yoga ankle mobility
Yoga Yin
Mindfullness
Reiki
Concentrazione Dinamica
Metodi del Respiro